PASTA FRESCA GLUTEN-FREE

PASTA FRESCA GLUTEN-FREE

Corso pratico per imparare a realizzare i più classici formati di pasta fresca tradizionale utilizzando farine e ingredienti senza glutine. Scopriremo come ottenere ottimi prodotti artigianali senza rinunciare al gusto, grazie alla scelta e al sapiente utilizzo delle materie prime!

PROGRAMMA DIDATTICO

LE FARINA GLUTEN-FREE
TAGLIATELLE
TORTELLONI

Docenti:
ANTONELLA SAGLIONI Titolare del panificio “La spiga amica“ di Bologna, che produce pasta fresca e prodotti da forno dolci e salati esclusivamente senza glutine. Per Antonella l’esigenza del “senza glutine” è nata per motivi di salute familiari e ben presto, grazie alla passione per il buon cibo e, ad un’adeguata formazione in materia, è diventata una soddisfacente professione. La sua attività fa parte dell’ AIC- Associazione Italiana Celiachia che effettua controlli di garanzia contro le contaminazioni.
PAOLA LAZZARI Sfoglina di professione e Presidente dell’Associazione Sfogline di Bologna.



Per informazioni aggiuntive consultare il volantino del corso.
Per partecipare al corso scaricare la scheda d'iscrizione e restituirla compilata e firmata via mail (ascuoladigusto@iscombo.it) o via fax (051.4155730), unitamente al versamento della quota di partecipazione. Dettagli e modalità di pagamento sono indicati sulla scheda stessa.

  • condividiShare