Cristian Mometti

Diplomato nel 1993 all’Istituto Alberghiero di Treviso, inizia il suo percorso professionale in cucina lavorando in diversi ristoranti e hotel del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. A 24 anni ricopre già ruoli di responsabilità come Chef di cucina, Executive Chef e Corporate Chef per la catena alberghiera Boscolo Hotels.
Nel 2007 si afferma come Chef di spicco della ristorazione veneta e trevigiana per la collaborazione con la Terrazza Bar & Restaurant dell’Albergo al Sole di Asolo (TV), sviluppando la sua personale linea di cucina.
Da allora, tra riconoscimenti nazionali e internazionali,  collaborazioni e consulenze in importanti strutture italiane, approda a Bologna, prima per curare la riapertura de “La Porta Restaurant & Café” e poi, da Aprile 2018, come Executive chef del Grand Hotel Majestic “Già Baglioni” 5*L di Bologna.

Classificatosi al 2° posto al concorso di Erba “Cuoco dell’anno Italiano 2008”, e al 1° posto nel 2009 con il piatto “Variazioni sul Polletto”, Cristian è anche autore del libro “Vasocottura” con 32 ricette esclusive su questa tecnica, riconosciuto miglior libro di cucina in Italia e 4° al mondo nella categoria “First Book” al concorso Gourmand World Cookbook Awards 2012.