SICUREZZA A TAVOLA

SICUREZZA A TAVOLA

Corso teorico/pratico con personale medico/sanitario per affrontare il tema della prevenzione della sicurezza in riferimento agli incidenti a tavola.
Verranno esposte le regole comportamentali e le corrette modalità di taglio del cibo.
Si impareranno, con una sessione teorica e pratica, le manovre di disostruzione per lattanti, bambini ed adulti con utilizzo di manichini di alta qualità.
Inoltre, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (AED) su un bambino o una persona adulta ferita priva di respiro o di battito cardiaco, in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di Sicurezza a Tavola, l’attestato di operatore laico BLSD e per i possessori di un locale, la vetrofania da esporre e l’inserimento sul sito www.sicurezzatavola.it.

PROGRAMMA DIDATTICO

MODALITÀ DI TAGLIO DEL CIBO
DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE
RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE CON DEFIBRILLATORE



Per partecipare al corso scaricare la scheda d'iscrizione e restituirla compilata e firmata via mail (ascuoladigusto@iscombo.it) o via fax (051.4155730), unitamente al versamento della quota di partecipazione. Dettagli e modalità di pagamento sono indicati sulla scheda stessa.

  • condividiShare